Termini & Condizioni
1. Introduzione generale
1.1. Il presente Regolamento per la compravendita di beni (di seguito denominato Regolamento) costituisce un documento legale vincolante per le parti del contratto di compravendita, che definisce la persona che acquista beni nel negozio online www.esaunashop.com (di seguito denominato come Acquirente) e UAB "Poilsio sprendimai" (di seguito denominato Venditore; L'Acquirente e il Venditore, di seguito collettivamente denominate le Parti) reciproci diritti, doveri, responsabilità e altre condizioni applicabili all'acquisto di beni - vendita in il negozio elettronico www.esaunashop.com.
1.2. Nel negozio elettronico www.esaunashop.com, tutte le persone a cui è concesso tale diritto dalle leggi della Repubblica di Lituania, tenendo conto della loro capacità civile (nel caso in cui l'Acquirente sia una persona fisica), hanno il diritto di essere Acquirenti, sia direttamente che tramite legali rappresentanti.
1.3. Acquistando beni nel negozio online www.esaunashop.com, l'Acquirente accetta incondizionatamente la piena applicazione del presente Regolamento e delle condizioni stabilite per la conclusione e l'esecuzione di altri contratti di vendita del Venditore, presentati in altre sezioni del negozio online www.esaunashop.com .esaunashop.com, ad esempio selezionando la casella accanto al collegamento "Accetto i Termini e condizioni" durante la registrazione. Se l'acquirente non è d'accordo con le Regole, non gli è consentito registrarsi e stipulare il/i contratto/i di compravendita.
1.4. Il venditore, in conformità con le norme legali, ha il diritto di modificare, chiarire o completare unilateralmente il Regolamento in qualsiasi momento. Il Regolamento, modificato in una qualsiasi delle modalità sopra indicate, entra in vigore dal momento della sua pubblicazione pubblica nel negozio online www.esaunashop.com e si applica a tutti i contratti di compravendita conclusi da questo momento.
2. Conclusione ed esecuzione del contratto di compravendita
2.1. Il contratto di compravendita di beni tra l'Acquirente e il Venditore è considerato concluso dal momento in cui l'Acquirente, dopo aver scelto il/i prodotto/i, aver formato il carrello e inserito o contrassegnato tutti i dati obbligatori, clicca sul pulsante "Acquista " collegamento.
2.2. Il contratto di compravendita ha forza di legge per le sue parti e deve essere correttamente eseguito.
2.3. Il contratto di compravendita è valido fino alla sua integrale esecuzione.
2.4. Ogni contratto di compravendita concluso con le modalità sopra indicate è archiviato nella banca dati del negozio elettronico www.esaunashop.com.
3. Diritti dell'acquirente
3.1. L'acquirente ha il diritto di acquistare beni nel negozio online www.esaunashop.com, in conformità con il presente Regolamento, le altre informazioni fornite pubblicamente dal Venditore e gli atti giuridici della Repubblica di Lituania.
3.2. L'acquirente ha il diritto di rifiutare il contratto di compravendita concluso nel negozio online www.esaunashop.com dandone comunicazione scritta al Venditore entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento della merce (articolo 6.228 (10) del codice civile), ad eccezione del d. 2 di questo articolo. è prevista un'eccezione.
3.3. La clausola 3.2 del presente Regolamento non si applica ai contratti di vendita conclusi:
a) Per i contratti di servizi, in base ai quali i servizi sono completamente forniti all'utente e che prevedono l'obbligo dell'utente di pagare il prezzo, se l'espresso consenso dell'utente e il riconoscimento che perderà il diritto di recedere dal contratto quando l'imprenditore adempie pienamente al contratto ottenuto prima dell'inizio del servizio;
b) I contratti in base ai quali il prezzo dei beni venduti o dei servizi forniti dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario durante il periodo di recesso specificato al paragrafo 1 del presente articolo;
c) Per i contratti relativi a beni fabbricati secondo le istruzioni speciali dell'utente, vale a dire beni che non sono prefabbricati e che sono fabbricati secondo la scelta o le istruzioni personali dell'utente, indipendentemente dal fatto che i beni abbiano iniziato o meno la produzione, o per beni chiaramente adattati alle esigenze personali dell'utente;
3.4. L'Acquirente può avvalersi del diritto previsto dalla Clausola 3.2 del Regolamento solo se l'oggetto acquistato e venduto è di alta qualità, non danneggiato, non è stato utilizzato e il suo aspetto non è sostanzialmente cambiato.
3.5. Dopo la restituzione dei beni, l'Acquirente è responsabile della diminuzione del valore dei beni causata da atti che non sono necessari per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
3.6. Nel caso in cui l'Acquirente acquisti più di un articolo (un insieme di beni) nel negozio online www.esaunashop.com e intenda esercitare il diritto previsto dalla Clausola 3.2 del Regolamento, l'Acquirente non potrà esercitare tale diritto solo in relazione a uno o più elementi di questo insieme. In questo caso, l'Acquirente dovrà restituire l'intero set di beni al Venditore. Se almeno uno dei beni restituiti nel set non soddisfa i requisiti di cui alle clausole 3.4 e 9.5 del Regolamento, il Venditore ha il diritto di rifiutare di accettare il set di merci restituito, vale a dire di non accettare il rifiuto dell'Acquirente di il contratto di compravendita.
4. Responsabilità dell'acquirente
4.1. Prima di concludere il primo contratto di compravendita nel negozio online www.esaunashop.com, l'Acquirente deve registrarsi in tale negozio, ovvero fornire al Venditore tutti i dati specificati e accettare il presente Regolamento secondo la procedura specificata al punto 1.3 dello stesso.
4.2. Dopo aver concluso il contratto di compravendita, l'Acquirente è tenuto a pagare per la merce e la sua consegna il prezzo indicato nell'ordine effettuato nel negozio online www.esaunashop.com, nonché altri pagamenti, se previsti al momento della conclusione del contratto. .
4.3. L'Acquirente deve accettare la merce acquistata dal Venditore.
4.4. L'Acquirente si impegna a conservare correttamente e a non trasferire a terzi i propri dati di accesso, che il Venditore conferma durante la registrazione dell'Acquirente. Qualora l'Acquirente divulghi o perda i dati di accesso o venga in qualsiasi modo conosciuto da terzi, l'Acquirente dovrà informarne immediatamente il Venditore secondo le modalità indicate nella sezione “Contatti” del negozio elettronico www.esaunashop.com. contratto di vendita, utilizzando i dati di accesso dell'Acquirente nel negozio online www.esaunashop.com.
4.5. Se i dati forniti dall'Acquirente durante la registrazione cambiano, l'Acquirente dovrà aggiornare immediatamente tali dati. L'inadempimento di questo obbligo da parte dell'Acquirente elimina la responsabilità del Venditore per l'eventuale esecuzione impropria del contratto di compravendita nella misura in cui tale esecuzione eventualmente impropria è influenzata dal mancato adempimento da parte dell'Acquirente di tale obbligo dell'Acquirente e se il Venditore subisce perdite a causa di in caso di mancato adempimento di tale obbligo da parte dell'Acquirente, l'Acquirente dovrà risarcirlo integralmente.
4.6. L'acquirente ha altri obblighi stabiliti nel presente Regolamento e negli atti giuridici della Repubblica di Lituania e deve adempierli.
5. Diritti del venditore
5.1. Il Venditore ha il diritto di determinare a sua discrezione la dimensione minima del carrello, ovvero l'importo minimo, se non raggiunto, l'ordine dell'Acquirente non verrà eseguito. In questo caso (se non viene raggiunto l'importo minimo previsto) non vi è alcuna possibilità di concludere un contratto di compravendita.
5.2. Se l'Acquirente tenta di danneggiare il lavoro, il funzionamento stabile o la sicurezza del negozio elettronico www.esaunashop.comt, nonché viola i suoi obblighi previsti dal presente Regolamento o dagli atti giuridici della Repubblica di Lituania, il Venditore ha il diritto di limitare, sospendere o interrompere immediatamente, senza preavviso, la capacità dell'Acquirente di utilizzare il negozio elettronico www.esaunashop.com. www.esaunashop.com, cancellando la registrazione dell'Acquirente, e non è responsabile per eventuali perdite correlate dell'Acquirente.
5.2. In caso di circostanze importanti, il Venditore ha il diritto di interrompere temporaneamente o indefinitamente il funzionamento del negozio online www.esaunashop.com senza preavviso all'Acquirente e non è responsabile per eventuali perdite correlate dell'Acquirente.
5.3. Il venditore ha altri diritti previsti dal presente Regolamento e dagli atti giuridici della Repubblica di Lituania.
6. Responsabilità del venditore
6.1. Il Venditore si impegna a consentire all'Acquirente di utilizzare correttamente i servizi forniti dal negozio online www.esaunashop.com alle condizioni stabilite nel presente Regolamento. Tuttavia, il Venditore non è responsabile per eventuali perdite che l'Acquirente potrebbe subire a causa di malfunzionamenti tecnici o di altra natura o errori di trasmissione dei dati del negozio elettronico www.esaunashop.com, indipendentemente dalla loro origine.
6.2. Il Venditore si impegna a rispettare la privacy dell'Acquirente, a proteggere le informazioni personali dell'Acquirente trasferite al Venditore e a trattare i dati personali specificati dall'Acquirente solo in conformità con il Capitolo 11 delle Regole e gli atti giuridici della Repubblica di Lituania.
6.3. Nel caso in cui l'Acquirente, al momento della conclusione del contratto di compravendita, scelga di consegnare la merce a lui (l'Acquirente) invece di ritirarla presso il Venditore stesso, il Venditore si impegna a consegnare la merce acquistata dall'Acquirente all'indirizzo specificato dall'Acquirente alle condizioni previste nel capitolo 8 del Regolamento.
6.4. Il Venditore, nell'impossibilità di fornire all'Acquirente il prodotto ordinato a causa di circostanze importanti, si impegna a offrirgli un prodotto analogo o quanto più simile possibile. Se l'Acquirente rifiuta di accettare tali beni offerti dal Venditore, il Venditore si impegna a restituire all'Acquirente il denaro pagato dall'Acquirente entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento di tale rifiuto scritto da parte dell'Acquirente ed è esonerato da alcuna responsabilità per la mancata fornitura della merce all'Acquirente.
6.5. Dopo che l'Acquirente ha esercitato il diritto previsto dalla Clausola 3.2 del Regolamento, il Venditore si impegna a restituire all'Acquirente il denaro pagato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce restituita. Se l'Acquirente ha pagato la merce in contanti o tramite bonifico sul conto bancario del Venditore (senza utilizzare i servizi bancari elettronici), al momento della restituzione della merce, l'Acquirente dovrà fornire per iscritto al Venditore le coordinate del proprio conto bancario. In questo caso, il denaro versato dall'Acquirente gli sarà restituito entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna di tale istruzione al Venditore.
6.6. Nei casi previsti dalle clausole 6.4 e 6.5 del Regolamento, il Venditore si impegna a restituire il denaro all'Acquirente secondo la procedura specificata nella Clausola 9.2 del Regolamento.
6.7. Il venditore ha altri obblighi previsti dal presente Regolamento e dagli atti giuridici della Repubblica di Lituania e deve adempiervi.
7. Il prezzo della merce, la procedura e le condizioni di pagamento della merce
7.1. Nel negozio online www.esaunashop.com tutti i prezzi dei beni e della loro consegna, nonché eventuali altri pagamenti possibili, sono indicati in euro con IVA inclusa nel prezzo.
7.2. L'Acquirente accetta che i documenti di acquisto e vendita - fatture IVA, che sono anche documenti che confermano il diritto dell'Acquirente alla restituzione, al cambio o alla riparazione della merce in garanzia, gli vengano presentati insieme alla merce acquistata.
7.3. L'Acquirente può pagare la merce acquistata al Venditore in contanti al momento della consegna della merce all'Acquirente, mediante pagamento anticipato utilizzando servizi bancari elettronici o effettuando un pagamento anticipato da qualsiasi banca o altro istituto di credito sul conto bancario del Venditore specificato nel contratto Sezione “Contatti” del negozio online www.esaunashop.com.
7.4. L'Acquirente paga la merce in contanti al soggetto che la trasferisce (rappresentante del Venditore) al momento della consegna della merce all'Acquirente. In caso di mancato pagamento dell'intero importo della merce e della sua consegna, nonché di tutti gli altri pagamenti, se previsti al momento della conclusione del contratto, la merce non viene trasferita all'Acquirente e il contratto di compravendita decade si considera risolto da questo momento per inadempimento sostanziale del contratto da parte dell'Acquirente. In tal caso, l'Acquirente dovrà risarcire tutte le perdite subite dal Venditore in relazione alla risoluzione del contratto di vendita.
7.5. L'Acquirente può pagare la merce utilizzando i servizi bancari elettronici se il Venditore ha stipulato un apposito accordo con la banca dell'Acquirente. In questo caso viene fornito in Internet un collegamento dal negozio online www.esaunashop.com alla Banca dell'Acquirente. In questo caso, quando si effettuano transazioni monetarie nel sistema bancario elettronico della banca, la responsabilità della sicurezza dei dati dell'Acquirente spetta alla rispettiva banca.
7.6. Se l'Acquirente paga la merce tramite bonifico da qualsiasi banca o altro istituto di credito sul conto del Venditore (senza utilizzare la banca elettronica), entro 24 ore dopo aver cliccato sul collegamento "Acquista", l'Acquirente dovrà inviare al Venditore tramite e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento da parte della relativa banca o altro istituto di credito. Il Venditore ha il diritto di iniziare l'esecuzione del contratto di compravendita solo dopo aver ricevuto la conferma specificata. Se l'Acquirente non conferma il pagamento della merce entro il tempo e le modalità specificati, il Venditore ha il diritto di considerare che l'Acquirente ha rifiutato il contratto di compravendita e di annullare l'ordine dell'Acquirente.
7.7. Ai sensi dell'articolo 6.313 del CC Il 7, dopo che l'Acquirente ha inviato l'ordine del prodotto e il Venditore lo ha confermato, il prezzo del prodotto può essere modificato, tenendo conto degli indicatori oggettivi che influenzano il prezzo del prodotto forniti da legge (variazione dei costi, costi aggiuntivi, errore tecnico, ecc.). In caso di tale modifica del prezzo del prodotto, l'Acquirente ha il diritto di rifiutarsi di acquistare il prodotto e il Venditore ha il diritto di venderlo. In tal caso, ciascuna delle Parti, previa comunicazione scritta all'altra Parte, ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita di beni. Le parti concordano che le perdite relative alla risoluzione del contratto di vendita per il motivo specificato in questa clausola non saranno reciprocamente compensate.
8. Consegna della merce all'Acquirente
8.1. Quando acquista merce nel negozio online www.esaunashop.com, l'Acquirente deve scegliere una delle modalità di consegna della merce: utilizzare il servizio di consegna merce fornito dal Venditore in tutto il territorio della Repubblica di Lituania o ritirare la merce dal Venditore presso il negozio del Venditore.
8.2. Il ritiro della merce presso il Venditore potrà essere effettuato solo dall'Acquirente, dal suo legale rappresentante o dalla persona indicata dall'Acquirente all'atto dell'ordine. La persona che riceve la merce deve presentare al rappresentante del Venditore che consegna la merce un documento di identificazione personale valido (carta d'identità, passaporto o patente di guida rilasciata dopo il 01.01.2003) e, in caso di rappresentanza, un documento attestante la corretta rappresentanza.
8.3. Il Venditore informa l'Acquirente sulla data e l'ora di consegna della merce o di ritiro presso il negozio convenzionato del Venditore nell'avviso fornito dall'Acquirente al Venditore all'indirizzo e-mail specificato dall'Acquirente durante la registrazione. L'Acquirente, avendo stipulato un contratto di compravendita con il Venditore, si impegna a controllare costantemente la casella di posta elettronica indicata per il Venditore in fase di registrazione, fino alla notifica da parte del Venditore dell'avvenuta consegna o ritiro della merce presso il negozio convenzionato del Venditore. viene ricevuto. Il giorno della consegna della merce, il rappresentante del Venditore può anche contattare telefonicamente la persona che accetta la merce per concordare l'orario esatto di consegna della merce.
8.4. Nel negozio concordato del Venditore, l'Acquirente o un'altra persona specificata nella Clausola 8.2 delle Regole deve ritirare la merce durante l'orario di lavoro di questo negozio entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi, a partire dalla data di ricevimento della ricevuta del Venditore notifica all'Acquirente all'indirizzo e-mail indicato dall'Acquirente in fase di registrazione. Se l'Acquirente o un'altra persona indicata al punto 8.2 del Regolamento non ritira la merce entro questo termine, il Venditore ha il diritto di recedere dal contratto di compravendita per violazione sostanziale del contratto da parte dell'Acquirente. In tal caso, l'Acquirente dovrà risarcire tutte le perdite subite dal Venditore in relazione alla risoluzione del contratto di vendita.
8.5. L'Acquirente paga per la consegna della merce all'indirizzo specificato dall'Acquirente. Il prezzo esatto del servizio di consegna dipende dal luogo di consegna della merce ordinata, dalla sua quantità, prezzo, peso e dal desiderio o dalla riluttanza dell'Acquirente di utilizzare il servizio di consegna a pagamento fornito dal Venditore nel luogo dell'edificio specificato dall'Acquirente , e viene fornito all'Acquirente solo dopo la completa formazione dell'ordine.
8.6. Il servizio di trasporto della merce nel luogo dell'edificio indicato dall'Acquirente deve essere ordinato prima del pagamento della merce e dei servizi selezionati.
8.7. Nei singoli casi specificati dal Venditore, i servizi di consegna e consegna della merce nel luogo dell'edificio specificato dall'Acquirente possono essere gratuiti per l'Acquirente.
8.8. Nei singoli casi specificati dal Venditore, tenendo conto del luogo di consegna della merce (ad esempio nella città di Neringa o nella parte della città di Klaipėda situata nella Penisola dei Curi) e di altre circostanze, il servizio di consegna della merce a l'Acquirente è soggetto a commissioni aggiuntive.
8.9. La persona che accetta la merce insieme al rappresentante del Venditore che consegna la merce deve verificare lo stato dell'imballaggio della merce, la quantità, l'assortimento e la qualità della merce e firmare il documento di accettazione della merce - consegna. Dopo che la persona che riceve la merce ha firmato il documento di accettazione della merce - consegna, l'Acquirente conferma che la merce gli è stata consegnata nella giusta condizione, quantità, assortimento e qualità, che non ci sono danni alla merce, la cui base è non è un difetto di fabbricazione e non sono presenti discrepanze nel set di prodotti.
8.10. Chi accetta la merce, avendo constatato che l'imballo della merce consegnata o la merce stessa risulta in qualche modo danneggiato o non correttamente assemblato, dovrà annotare questo fatto nel documento di accettazione - consegna della merce e, in presenza del rappresentante del Venditore, redigere un documento atto gratuito di danneggiamento della merce o di mancata conformità al montaggio concordato. Se la persona che riceve la merce non esegue tali azioni, il Venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità nei confronti dell'Acquirente per danni alla merce, se la base per il verificarsi di tale danno non è un difetto di fabbrica, e per incongruenze nella composizione della merce la merce, riconoscibile durante l'ispezione della merce durante la sua accettazione - consegna.
8.11. Se viene rilevata solo una violazione dell'imballaggio della merce spedita, ma non vengono rilevate incongruenze nella quantità, nell'assortimento e nella qualità della merce, il Venditore è tenuto a concludere il contratto di compravendita. In questo caso, chi accetta la merce deve accettare la merce, ma deve anche constatare la violazione dell'imballaggio della merce nel documento di accettazione - consegna della merce. Dopo che la persona che riceve la merce accetta la merce e firma il documento di accettazione della merce - documento di consegna e note sulla violazione dell'imballaggio della merce, si ritiene che la merce sia stata consegnata con un imballaggio danneggiato, ma la quantità, l'assortimento e la qualità della merce rispettare i termini del contratto di compravendita.
8.12. Qualora si riscontrassero incongruenze nella quantità e/o nell'assortimento e/o nella qualità della merce, chi accetta la merce dovrà non accettare la merce ed annotare i difetti della merce nel documento di accettazione - consegna merce. In tal caso, non si considera che l'Acquirente, se la persona che riceve la merce rifiuta di accettarla a causa di difetti della merce, abbia in alcun modo violato il contratto di compravendita, e il Venditore e l'Acquirente si accordano separatamente sulla corretta esecuzione, modifica o risoluzione dell'ulteriore contratto di compravendita. Tuttavia, se la persona che accetta la merce accetta la merce e firma il documento di accettazione - consegna della merce senza fare alcuna osservazione sui suoi eventuali difetti, si ritiene che il Venditore abbia adempiuto correttamente e integralmente al contratto di compravendita e alle condizioni per si applica l'esonero del Venditore dalla responsabilità nei confronti dell'Acquirente di cui al punto 8.10 del Regolamento.
8.13. Se la merce non viene consegnata all'Acquirente alla data di consegna specificata dal Venditore, l'Acquirente dovrà informarne immediatamente il Venditore. Non avendo adempiuto a tale obbligo, l'Acquirente non ha diritto di avanzare adeguate pretese al Venditore, così come non ha diritto di esigere un risarcimento per eventuali perdite dell'Acquirente legate alla mancata o ritardata consegna della merce.
8.14. Ordinando la consegna della merce all'indirizzo specificato, l'acquirente deve assicurarsi che il veicolo pesante della compagnia di trasporti possa raggiungere l'indirizzo specificato.
8.15. Il Venditore è esonerato dalla responsabilità nei confronti dell'Acquirente per la mancata o ritardata consegna della merce, se la merce non viene consegnata o viene consegnata in ritardo all'Acquirente per colpa dell'Acquirente o per circostanze indipendenti dalla volontà dell'Acquirente.
8.16. Altre condizioni per la consegna della merce all'Acquirente sono specificate nella sezione "Consegna" del negozio online www.esaunashop.com. In caso di incongruenze tra le condizioni di consegna della merce all'Acquirente, previste dal presente Regolamento e la suddetta sezione del negozio elettronico www.esaunashop.com, prevarranno le condizioni previste dal Regolamento.
9. Reso e cambio merce
9.1. La restituzione dei beni viene effettuata secondo la procedura prevista dagli articoli 6.228 (10) e 6.228 (11) del Codice Civile.
9.2. Il denaro per la merce restituita viene pagato tramite bonifico sul conto bancario dell'Acquirente, secondo le condizioni specificate nelle clausole 6.4 e 6.5 del Regolamento. Se l'Acquirente e il pagatore della merce sono persone diverse, il denaro per la merce restituita verrà versato sul conto bancario della persona che ha pagato la merce.
9.3. Se l'Acquirente rifiuta il contratto di compravendita di beni, esercitando il diritto previsto dalla Clausola 3.2 del Regolamento, la merce viene restituita a spese dell'Acquirente e il denaro pagato dall'Acquirente per la merce viene restituito all'Acquirente entro 10 ( dieci) giorni lavorativi dal giorno della restituzione del bene al Venditore. Il denaro pagato dall'Acquirente al Venditore per servizi aggiuntivi, come la consegna della merce nel luogo dell'edificio specificato dall'Acquirente, non verrà restituito all'Acquirente.
9.4. La merce viene restituita nella sua confezione originale e ordinata (questa condizione non si applica in caso di restituzione di merce difettosa), la merce deve essere integra, non utilizzata, senza perdere l'aspetto del prodotto (etichette intatte, pellicola protettiva non strappata , ecc.; questa condizione non si applica in caso di restituzione di merce di scarsa qualità) e della stessa configurazione della merce ricevuta dall'Acquirente dal Venditore.
9.5. Al momento della restituzione della merce, l'Acquirente dovrà fornire al Venditore tutti i documenti ricevuti insieme alla merce, compreso il documento di accettazione-consegna. Il recesso dell'acquirente dal contratto di compravendita e la restituzione della merce al venditore vengono formalizzati con documenti nella forma stabilita dal venditore.
9.6. L'Acquirente o il suo rappresentante legale ha il diritto di restituire la merce al Venditore e firmare i documenti specificati nella Clausola 9.6 del Regolamento. Al momento della restituzione della merce, la persona che restituisce la merce deve presentare al rappresentante del Venditore uno dei documenti validi che confermano l'identità personale specificati al punto 8.2 delle Regole e, in caso di rappresentanza, un documento che confermi la corretta rappresentanza.
9.7. In caso di restituzione di beni di qualità, i costi di restituzione dei beni al Venditore saranno a carico dell'Acquirente.
9.8. Altre condizioni per la restituzione e il cambio della merce sono specificate nella sezione "Garanzie" del negozio online www.esaunashop.com. In caso di incongruenze tra le condizioni di restituzione e cambio merce previste dal presente Regolamento e la suddetta sezione del negozio elettronico www.esaunashop.com, prevalgono le condizioni previste dal Regolamento.
9.9. Se il prodotto consegnato non soddisfa i requisiti di qualità o all'Acquirente (utente) non piace la forma, la dimensione, il colore, il modello o la completezza del prodotto acquistato (ad eccezione dei prodotti specificati negli atti legali, ai quali l'Acquirente non ha il diritto di modifica (restituzione) dovuta al fatto che non gli piacciono la forma, le dimensioni, il colore del prodotto, il modello o la completezza), l'Acquirente deve contattare il Venditore per iscritto o verbalmente e per la valutazione della qualità, modificare, riparare o restituire il prodotto (s) l'Acquirente dovrà consegnare al Venditore a proprie spese. L'Acquirente può concordare con il Venditore il servizio a pagamento fornito dal Venditore in caso di restituzione della merce.
9.10. Se l'Acquirente viola in qualsiasi modo una o più condizioni previste nel presente articolo del Regolamento e nella sezione del negozio elettronico www.esaunashop.com specificata nella Clausola 9.9 del Regolamento, il Venditore ha il diritto di non accettare il recesso dell'Acquirente dal contratto di compravendita e di non accettare la merce resa.
10. Garanzia di qualità del prodotto
10.1. Il venditore o il produttore della merce fornisce una garanzia di qualità valida per un certo periodo di tempo per la merce venduta. Il termine di garanzia e le altre condizioni per l'utilizzo del servizio di garanzia sono specificati nelle descrizioni dei prodotti.
10.2. La garanzia non si applica ai dati contenuti nei supporti informatici elettronici e il Venditore non risarcisce le perdite dell'Acquirente o di terzi derivanti dalla perdita o dal ripristino di tali dati.
10.3. Nel caso in cui il venditore o il produttore non forniscano una garanzia di qualità per determinati tipi di beni, si applicherà la garanzia prevista dagli atti giuridici pertinenti.
10.4. Il venditore stesso non fornisce il servizio di garanzia per la merce. In ogni caso, quando l'Acquirente desidera utilizzare tali servizi, il Venditore indirizza l'Acquirente a una persona che fornisce il servizio di garanzia.
10.5. Altre condizioni di garanzia della qualità dei prodotti sono specificate nella sezione “Garanzie” del negozio online www.esaunashop.com. In caso di incongruenze tra le condizioni di garanzia di qualità dei prodotti previste dal presente Regolamento e la suddetta sezione del negozio online www.esaunashop.com, prevalgono le condizioni previste dal Regolamento.
11. Responsabilità delle parti, tutela e trattamento dei dati personali
11.1. L'acquirente è responsabile di tutte le sue azioni compiute utilizzando il negozio elettronico www.esaunashop.com.
11.2. Durante la registrazione, l'Acquirente deve fornire al Venditore i dati personali necessari per la corretta evasione dell'ordine della merce. Eseguendo queste azioni, l'Acquirente conferma che lui e i suoi rappresentanti sanno di avere il diritto di rifiutarsi di fornire i propri dati personali, ma comprendono che i dati personali sono necessari e necessari per identificare inequivocabilmente l'Acquirente e/o i suoi rappresentanti per il finalità di conclusione ed esecuzione dei contratti di compravendita, e senza il conferimento dei dati personali e/o il mancato consenso al loro trattamento per le finalità indicate nel presente articolo, il contratto di compravendita non potrà essere concluso né eseguito.
11.3. Approvando il presente Regolamento, l'Acquirente acconsente al trattamento dei suoi dati personali ai fini dell'identificazione, della vendita di beni nel negozio elettronico www.esaunashop.com, dell'analisi delle attività del Venditore e del marketing diretto. L'acquirente si impegna inoltre a inviare all'indirizzo e-mail e al numero di telefono da lui indicati messaggi informativi necessari per evadere l'ordine della merce.
11.4. L'indirizzo e/o l'indirizzo e-mail e/o il numero di telefono dell'Acquirente vengono trattati per finalità di marketing diretto solo se l'Acquirente spunta le relative sezioni durante la registrazione o l'ordine della merce nel negozio online www.esaunashop.com. L'Acquirente ha il diritto di comunicare in qualsiasi momento al Venditore che i suoi dati (dell'Acquirente) sopra indicati non saranno più trattati a fini di marketing diretto e il Venditore è tenuto a soddisfare tale richiesta dell'Acquirente.
11.5. Il Venditore si impegna a non divulgare i dati personali dell'Acquirente a terzi, ad eccezione dei partner del Venditore, che forniscono la consegna della merce all'Acquirente, la consegna nel luogo dell'edificio specificato dall'Acquirente o altri servizi relativi al corretto adempimento dell'ordine dell'Acquirente. In tutti gli altri casi, i dati personali dell'Acquirente potranno essere comunicati a terzi solo in conformità con la procedura stabilita dalle leggi della Repubblica di Lituania.
11.6. In fase di accettazione o restituzione della merce, il documento di identità della persona che accetta o restituisce tale merce ed i dati personali in esso contenuti servono solo per la corretta identificazione della persona.
11.7. L'acquirente è responsabile della correttezza dei dati personali e degli altri dati forniti durante la registrazione. Se i dati forniti dall'Acquirente sono errati e/o inesatti, la responsabilità delle conseguenze della fornitura di tali dati spetta esclusivamente all'Acquirente, il quale dovrà coprire tutte le perdite del Venditore derivanti dall'erratezza e/o inesattezza di tali dati forniti da Il compratore.
11.8. Ai sensi dell'articolo 8 della legge sulla firma elettronica. 3, le Parti convengono che la conferma delle azioni dell'Acquirente nel negozio online www.esaunashop.com sulla base dei dati di accesso dell'Acquirente è soggetta all'articolo 8 della suddetta legge. 1 giorno potere giuridico stabilito di una firma elettronica, vale a dire ha la stessa forza giuridica di una firma su documenti scritti ed è ammissibile come prova in tribunale.
11.9. L'acquirente, che ha violato l'obbligo di garantire la sicurezza dei propri dati di accesso previsto al punto 4.4 del Regolamento, è pienamente responsabile delle conseguenze derivanti dalla cessione di tali dati a terzi. Se una persona si collega al negozio online www.esaunashop.com utilizzando i dati di accesso dell'Acquirente, tale persona è considerata un Acquirente e tutte le azioni eseguite quando si collega al negozio online www.esaunashop.com utilizzando i dati di accesso dell'Acquirente sono considerate eseguite da parte dell'Acquirente. L'acquirente si assume la piena responsabilità per le conseguenze di tali azioni.
11.10. Se l'Acquirente accede ad altri siti Web tramite collegamenti nel negozio online del Venditore, il Venditore non è responsabile delle informazioni fornite sui siti Web di altre società, istituzioni, organizzazioni o terzi o delle attività di tali società, istituzioni, organizzazioni o qualsiasi altro altri soggetti terzi, né vigila sugli stessi, non li controlla né li rappresenta.
11.11. Il venditore non è responsabile del fatto che la dimensione, il colore, la forma o altri parametri della merce nel negozio online www.esaunashop.com possano non corrispondere alla dimensione, la forma, il colore o altri parametri reali della merce a causa della caratteristiche del display (monitor) utilizzato dall'Acquirente.
11.12. Il Venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità nei casi in cui l'Acquirente, indipendentemente dalle esigenze del Venditore e dai suoi obblighi (dell'Acquirente), non ha preso conoscenza di queste Regole, sebbene tale obbligo fosse previsto per lui e gli fosse stata data l'opportunità.
12. Fornitura di informazioni
12.1. Le parti convengono che il negozio online www.esaunashop.com contiene tutte le informazioni, comprese, a titolo esemplificativo, il presente Regolamento, le altre condizioni stabilite dal Venditore per la conclusione ed esecuzione dei contratti di compravendita, previste in altre sezioni del Negozio online www.esaunashop.com. store www.esaunashop.com, e CC 6.366 Art. L'ottava informazione specificata si considera scritta dal Venditore all'Acquirente.
12.2. L'acquirente conferma che, al momento dell'acquisto di beni nel negozio online www.esaunashop.comt, ha preso conoscenza delle informazioni fornite dal venditore, specificate nell'articolo 6.366 del Codice Civile. 8, e la capii completamente. Il Venditore fornisce queste informazioni all'Acquirente sia nel presente Regolamento che in altre sezioni del negozio elettronico www.esaunashop.com.
12.3. Il Venditore invia tutte le notifiche all'Acquirente all'indirizzo e-mail fornito durante la registrazione dell'Acquirente.
12.4. L'Acquirente invia tutti i messaggi, domande o reclami al Venditore utilizzando le modalità indicate nella sezione “Contatti” del negozio elettronico www.esaunashop.com.
13. Termini del buono regalo
13.1. Un buono regalo acquistato online non è rimborsabile (non accettabile) e non scambiabile (né con un altro buono regalo elettronico, né con denaro).
13.2. È necessario acquistare l'intero importo in una sola volta: il buono regalo è valido una volta e se l'intero importo del buono regalo non viene utilizzato, l'importo rimanente non può essere restituito o scambiato.
13.3. Se il buono regalo non è stato utilizzato entro il suo periodo di validità, si considera che il servizio sia stato fornito. I coupon non utilizzati non sono rimborsabili. Il buono regalo è valido su www.esaunashop.com e nel negozio fisico in Sandėlių str. 28, Klaipeda.
13.4. Se l'importo da pagare è superiore a quello indicato nel buono regalo, la differenza dovrà essere pagata dal destinatario del buono regalo.
14. Disposizioni finali
14.1. Per l'interpretazione delle presenti Regole e per gli aspetti relativi alla conclusione ed esecuzione dei contratti di compravendita conclusi utilizzando mezzi di comunicazione non menzionati nelle stesse si applica la legge della Repubblica di Lituania.
14.2. Qualsiasi controversia, disaccordo o reclamo derivante da o correlato ai presenti Termini sarà risolto mediante negoziazione. In caso di fallimento, la controversia tra le Parti sarà esaminata dal tribunale competente della sede del Venditore.
14.3. Se, per qualsiasi motivo, uno o più termini dei presenti Termini risultassero illegali, non validi o inapplicabili, ciò non pregiudicherà tutti gli altri termini dei Termini. In tal caso, tutti gli altri termini delle Regole saranno interpretati indipendentemente dal termine illegale, non valido o inapplicabile.
14.4. Qualunque sia il contesto, il maschile include il femminile (e viceversa), il singolare include il plurale e il plurale include il singolare.
14.5. Tutte le controversie derivanti da o correlate al contratto di compravendita tra l'Acquirente e il Venditore saranno risolte mediante negoziazione. L'acquirente ha il diritto di risolvere tutte le controversie e di indirizzare i reclami al venditore tramite e-mail. via mail [email protected]. Se non è possibile raggiungere un accordo, i disaccordi vengono risolti secondo la procedura stabilita dagli atti giuridici della Repubblica di Lituania. Gli acquirenti possono presentare una richiesta/reclamo relativo a beni o servizi acquistati nel nostro negozio online al Servizio statale per la tutela dei diritti dei consumatori (Vilniaus St. 25, 01402, Vilnius, e-mail: [email protected], telefono: 8 5 262 6751, sul sito web www.vvtat.lt, le sue divisioni territoriali in contee http://www.vvtat.lt/index.php?470187665) o compilare il modulo di domanda sulla piattaforma EGS http://ec.europa.eu/ odr.
14.6. Puoi inviare richieste o reclami relativi a un prodotto o servizio acquistato nel nostro negozio online sulla piattaforma elettronica di risoluzione delle controversie dei consumatori - http://ec.europa.eu/odr/.